Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Anziani

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Sfide demografiche e solidarietà tra le generazioni

Convegno in occasione dell’anno europeo dedicato all’invecchiamento attivo e alla solidarietà tra le generazioni   28/03/2012


Sfide demografiche e solidarietà tra le generazioni è il titolo del Convegno promosso dal Ministero per la cooperazione e l’integrazione presieduto da Andrea Riccardi e dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri‚ in occasione del 2012 Anno Europeo dedicato all’Invecchiamento Attivo e alla solidarietà tra le generazioni.
Il Convegno si terrà a Roma marcoledì 18 aprile 2012 presso la presidenza del Consiglio dei Ministri Sala Polifunzionale Via di Santa Maria in Via‚ 37.
Intervengono‚ fra gli altri‚ Gian Carlo Blangiardo‚ Professore di demografia all’Università di Milano-Bicocca con una relazione su L’Italia e le sfide demografiche. Prospettive di crescita e solidarietà. Parlerà di Associazionismo‚ invecchiamento attivo e solidarietà tra le generazioni Maciej Kucharczyk‚ di Age Platform Europe. Sono inoltre previsti interventi dei rappresentanti delle regioni Liguria‚ Lazio e Campania per presentare le Leggi e le prassi regionali a supporto dell’invecchiamento attivo; saranno coinvolti i rappresentanti di organizzazioni del terzo settore per presentare buone pratiche‚ esperienze e riflessioni. Concluderà i lavori il Ministro Andrea Riccardi.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Anziani


Vedi le altre dal notiziario Anziani

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta