Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Anziani

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Bilancio positivo per i Pony della Solidarietà

1948 telefonate ricevute, 1427 volontari impegnati per 2.811 interventi   01/09/2004


Anche quest’anno bilancio positivo per il servizio gratuito Pony della Solidarietà del Comune di Roma, rivolto agli over 65 e finalizzato a fornire compagnia, spesa a domicilio, accompagnamento e disbrigo delle piccole pratiche quotidiane, grazie al lavoro di 1.427 volontari.
1948 telefonate ricevute, 641 uomini e 786 donne al servizio di 2.811 anziani dislocati in tutti i municipi di Roma; grazie ai nuovi pulmini a disposizione, i servizi di trasporto organizzati sono stati 532. Inoltre, grazie ad un accordo con la Centrale del Latte, che ha donato per questo servizio oltre 500 litri di latte scremato a lunga conservazione inoltre, i pony hanno consegnato il latte a casa degli anziani più fragili.
L’attività dei Pony della Solidarietà, coordinata dalla Casa Comunale del Volontariato, in collaborazione con 20 associazioni di volontariato, era nata, inizialmente, per rispondere all'emergenza estiva relativa ai mesi di luglio e agosto, ma dopo la scorsa estate e' stata resa permanente.
Il servizio, attivo su tutto il territorio cittadino, è raggiungibile attraverso il numero unico del Comune di Roma 06.06.06 o chiamando direttamente i numeri della Casa del Volontariato 06.3722154 - 06.3722654, dalle ore 9.00 alle 19.00.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Anziani


Vedi le altre dal notiziario Anziani

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta