Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Anziani

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Tavola Rotonda La presa in carico socio-sanitaria

Al IV Meeting della Terza Età il parere di Daniele Caldarelli   27/05/2004


Sintesi dell’intervento di Daniele Caldarelli, Portavoce del Forum del Terzo Settore, nell’ambito del IV Meeting della Terza Età Al di là delle parole, tenutosi a Roma il 26 maggio 2004.

La presa in carico socio-sanitaria delle persone anziane può avvenire non solo aumentando i servizi, ma anche attraverso la costituzione di una vera e propria rete di solidarietà, un tessuto sociale in grado di accogliere i bisogni, capace non solo di erogare servizi ma anche di migliorare concretamente la qualità della vita delle persone anziane, attraverso l’ascolto, l’osservazione, la rilevazione del bisogno e una risposta adeguata.
Per fare tutto questo, occorrono sicuramente fondi e non si può, quindi, ridurre le risorse da investire nel sociale ma, ancora di più, occorre realizzare un sistema integrato, che metta al proprio centro il cittadino.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Anziani


Vedi le altre dal notiziario Anziani

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta