Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Anziani

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Storia e storie di un centro anziani

Presentazione del progetto web radio nei centri anziani   18/03/2009


Martedì 24 marzo 2009, alle ore 19.00, presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo in via Castellaneta 10 a Roma, si terrà la presentazione del progetto Web Radio nel Centro Anziani curato dall’Associazione di Promozione Sociale Fusolab.
L’iniziativa, frutto di una stretta collaborazione fra gli anziani protagonisti ed i giovani volontari dell’associazione, nasce a sostegno e integrazione delle attività socioculturali che già erano sviluppate all’interno del centro. Sono state realizzate 8 trasmissioni web-radiofoniche, da trasmettere sulla web radio libera Fusoradio, ognuna delle quali su una specifica tematica affrontata nell’ottica del confronto tra le diverse generazioni.
Un modo nuovo e insolito per riscoprire la storia e le storie di un centro anziani: il Centro Quarticciolo. Per scoprire come è nato, cosa si fa al suo interno e come partecipa alla vita di quartiere. Durante la serata verranno proiettati i video girati durante il progetto e saranno sviluppate alcune attività inerenti con i temi trattati nelle trasmissioni.
Per ulteriori informazioni visita il sito del progetto:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Anziani


Vedi le altre dal notiziario Anziani

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta