Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Anziani

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Attivo il numero verde anti–influenza

Servizio a sostegno della comunità laziale fino a febbraio   15/01/2009


La Regione Lazio in collaborazione con Protezione civile, Ares 118 e medici di famiglia, ha promosso Progetto influenza, ideato per mettere a disposizione della comunità un nuovo servizio: il numero verde anti-influenza 803.555 che resterà attivo fino a febbraio 2009.
I vantaggi dell’iniziativa che ne derivano sono molteplici: dalla diminuzione delle file nelle strutture sanitarie, all’aiuto fornito telefonicamente ai malati che riescono a curarsi comodamente da casa, alla compagnia curiosamente ricercata dagli anziani nei loro momenti di solitudine.
L’iniziativa spinta dal Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, è partita per far fronte al consueto affollamento tipico dei pronti soccorsi presenti nelle diverse strutture ospedaliere della regione. Il servizio ha già riscosso un grande successo, secondo i dati presentati da Marrazzo, sarebbero oltre 10mila le persone che in circa 20 giorni hanno già potuto usufruire di questo servizio.
Il servizio è attivo grazie alla partecipazione di medici che rispondono alle telefonate dalle ore 8.00 alle 20.00 nella sede operativa della Protezione Civile; fuori da questa fascia oraria il supporto è comunque garantito dalla Guardia medica e i medici di base.
Per maggiori informazioni relative all’iniziativa:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Anziani


Vedi le altre dal notiziario Anziani

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta