Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Anziani

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Sole sì, soli no

La Comunità di Santo Egidio in aiuto degli anziani   06/06/2007


La Comunità di Sant’Egidio, in collaborazione con la Regione Lazio ed il Comune di Roma, con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ed il Ministero della Salute, hanno presentato all’interno del progetto Viva gli anziani una guida per affrontare le emergenze dovute al caldo intitolata Sole sì, soli no.
Visite domiciliari, telefonate, interventi in caso di emergenza, campagne informative e la creazione di una rete di sostegno del vicinato. Queste sono solo alcune delle attività del progetto Viva gli anziani.
Oltre ad esperti sanitari, il progetto mette in rete i residenti del quartiere che si propongono di effettuare servizi di assistenza agli anziani. E’stata creata una rete assistenziale, formata da volontari ed esperti, che fa capo ad una centrale operativa situata all'interno dell'ospedale San Gallicano, in grado di contattare costantemente gli anziani monitorati e intervenire tempestivamente quando riceve segnalazioni di emergenza.
Bisogna fare in modo, ha detto l'assessore alle Politiche Sociali Raffaela Milano, che attorno alla persona anziana si crei una rete di comunità ma soprattutto bisogna fare in modo che gli anziani abbiano la possibilità di accedere ai servizi.
Per consultare la guida Sole sì, soli no:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Anziani


Vedi le altre dal notiziario Anziani

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta