Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Anziani

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Schema per il regolamento del Centro anziani

La Giunta del Lazio ha approvato lo schema tipo per il regolamento dei Centri anziani   19/02/2004


La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore ai Sevizi sociali Anna Teresa Formisano, ha approvato lo schema tipo per il Regolamento comunale del Centro anziani.
Questo provvedimento rappresenta lo strumento guida, in base al quale tutti i Comuni interessati potranno redigere il proprio regolamento comunale. Il provvedimento mira al miglioramento della qualità dei servizi offerti a sostegno degli anziani e inserisce il Centro anziani nella rete dei servizi sociali presenti sul territorio, facendone un luogo di aggregazione e di promozione della vita sociale, culturale e ricreativa sia a livello comunale che di quartiere.
L’obiettivo primario ha dichiarato l’Assessore Formisano è quello di considerare il soggetto anziano come individuo attivo che va coinvolto nelle varie attività, per valorizzare le sue capacità e favorirne la socializzazione, consapevoli che l’anziano nella società attuale rappresenta una risorsa importante.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Anziani


Vedi le altre dal notiziario Anziani

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta