Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Anziani

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

In aiuto degli anziani ex detenuti

ISMA promuove un incontro per il reinserimento nella società   18/10/2006


L’Istituto di Santa Maria in Aquiro ISMA promuove un incontro con gli anziani detenuti ed ex detenuti della struttura Isola dell’Amore fraterno. L’evento è previsto per Martedì 24 Ottobre 2006 alle 9.30 presso la sede dello IAF di Via Ardeatina 930 a Roma.
Gli Istituti di Santa Maria in Aquiro sono un’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza che ha lo scopo di assistere minori e anziani nell'ambito della Regione Lazio ed, in particolare, della città di Roma. Da oltre un anno cerca di favorire il reinserimento sociale degli anziani detenuti con le altre realtà assistenziali. Per la prima volta, in questa occasione, gli anziani delle due realtà si incontrano. Paola Guerci, presidente dell’ISMA, Raffaela Milano, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Roma e Padre Vittorio Salvatore Trani, presidente dello IAF, partecipano all’evento.
L’iniziativa ha l’intento di dar vita ad una proficua collaborazione tra gli enti pubblici e privati che si occupano dell’assistenza di persone anziane. Come afferma Paola Guerci, si intende contribuire al miglioramento della salute degli anziani, attraverso il finanziamento di attività ricreative, socio – culturali e di formazione.
Per avere maggiori informazioni: Istituto ISMA tel. 06.6788894 - 06.6792533; relazioniesterne@isma.roma.it
Vai al sito dei ISMA:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Anziani


Vedi le altre dal notiziario Anziani

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta