Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Anziani

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Invecchiare meglio restando a casa propria

Per una città a misura di ultra settantenni   04/11/2005


Abitare Anziani, proposte e progetti a confronto. È questo il tema al centro della tavola rotonda che si terrà martedì 8 Novembre 2005 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nell’aula Giulio Cesare, in Campidoglio a Roma.
L’incontro, organizzato dall’associazione A&A, Abitare&Anziani sarà coordinato dall’architetto Assunta D’Innocenzo, direttore della stessa associazione, e vedrà la partecipazione degli Assessori del Comune di Roma Giancarlo D’Alessandro, ai Lavori Pubblici e Attuazione Strumenti Urbanistici, Raffaela Milano, alle Politiche Sociali. Saranno presenti tra gli altri Carla Collicelli, della Fondazione CENSIS, e Silvia Marangoni, della Comunità di Sant’Egidio.
Tra qualche anno gli anziani rappresenteranno circa il 30% della popolazione dei paesi industrializzati; a fronte del miglioramento delle condizioni legate allo stato di salute restano preoccupanti quelle riguardanti la vita sociale della popolazione in età avanzata. Queste le premesse sulle quali nel 1998 nasce a Roma A&A con l’obiettivo di metter in atto tutti gli strumenti tecnici, economici e sociali per evitare, il ricorso alle case di riposo, lo stato di abbandono e solitudine cui spesso la popolazione anziana è costretta.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa, tel: 06.67105156.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Anziani


Vedi le altre dal notiziario Anziani

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta