Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma raccolta straordinaria gratuita degli alberi di Natale

Scegli un Natale ecocompatibile   09/01/2012


Torna anche quest’anno‚ fino lunedì 16 gennaio 2012‚ la raccolta straordinaria gratuita degli alberi di Natale. L’iniziativa Scegli un Natale ecocompatibile è organizzata da Ama e dall’Assessorato alle Politiche ambientali di Roma Capitale‚ in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e il TgR Lazio.
Gli abeti utilizzati nei giorni di festa possono essere consegnati nei punti di raccolta rifiuti ingombranti dell’Ama - 11 centri fissi in tutta la città e 128 centri mobili per la raccolta gratuita.
Gli alberi raccolti vengono poi consegnati al Corpo Forestale che ne valuta lo stato di salute e il possibile riuso. Gli alberi sani vengono trapiantati nell’oasi del Corpo Forestale dello Stato di Arcinazzo Romano‚ quelli in cattive condizioni sono avviati all’impianto Ama di Maccarese per essere trasformati in compost‚ un fertilizzante naturale utilizzato per concimare piante.
Crediamo molto in questa iniziativa‚ ha dichiarato il presidente Ama Piergiorgio Benvenutia difesa dell’Ambiente e del decoro cittadino.

Ama Roma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta