Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Officine del riuso: impara l’arte e riusala

Presentazione del progetto a cura dell’associazione Isola dell’Amore Fraterno   16/12/2010


Natale all’isola‚ il volontariato incontra la creatività è il titolo della manifestazione promossa da l’associazione Onlus IAF - Isola dell’Amore Fraterno. Assistenza a detenuti ed ex detenuti‚ assistenza alle persone in difficoltà sono le tra attività svolte da quest’associazione di volontariato cattolica operativa a Roma dal 1995.
Officina del riuso‚ impara l’arte e mettila da parte è un progetto realizzato da IAF‚ grazie al contributo della Fondazione Roma Terzo Settore‚ che promuove e sostiene le iniziative di natura sociale fondate sui valori della solidarietà‚ della mutualità‚ dell’inclusione e della promozione sociale di gruppi svantaggiati.
Il progetto prevede l’attivazione di un laboratorio didattico destinato al recupero e al restyling di mobili e oggetti antichi e l’allestimento di una mostra mercato aperta al pubblico per tutto il periodo festivo.
Sabato 18 dicembre 2010‚ dalle ore 10.00‚ in via Ardeatina‚ 930‚ ci sarà la presentazione del progetto officine del riuso e l’apertura della mostra mercato. La mattinata si concluderà con la santa messa‚ officiata da padre Vittorio Trani cappellano di Regina Coeli e il pranzo natalizio.
L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni: tel. 06.5012670 comunicazione@isolaiaf.it‚ officinedelriuso@isolaiaf.it

Programma della giornata

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta