Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

7a edizione della Settimana del Pianeta Terra

Tre gi eventi che si svolgeranno in Provincia di Frosinone   04/10/2019


Dal 13 al 20 ottobre si terrà in tutta Italia la 7a edizione della Settimana del Pianeta Terra

La "Settimana del Pianeta Terra - L'Italia alla scoperta delle Geoscienze - Una società più informata è una società più coinvolta" è un festival scientifico che coinvolge tutta l'Italia‚ è diventato il principale appuntamento delle Geoscienze.

Per una intera settimana di ottobre diverse località sparse su tutto il territorio nazionale sono animate da manifestazioni per diffondere la cultura scientifica‚ i "Geoeventi": escursioni‚ passeggiate nei centri urbani e storici‚ porte aperte nei musei e nei centri di ricerca‚ visite guidate‚ esposizioni‚ laboratori didattici e sperimentali per bambini e ragazzi‚ attività musicali e artistiche‚ degustazioni conviviali‚ conferenze‚ convegni‚ workshop‚ tavole rotonde. I Geoeventi sono organizzati da università e scuole‚ enti di ricerca‚ enti locali‚ associazioni culturali e scientifiche‚ parchi e musei‚ mondo professionale.

La Settimana del Pianeta Terra vuol diffondere quindi il rispetto per l'ambiente‚ la cura per il territorio così come la consapevolezza dei rischi cui siamo esposti.

Molti gli eventi che si svolgeranno nel Lazio. In particolare saranno 3 gli eventi che si terranno in Provincia di Frosinone:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta