Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il Casale della Cervelletta finalmente verso la riqualificazione

Sabato 5 ottobre si festeggia il finanziamento e si presentano nuovi progetti   02/10/2019


Sabato 5 ottobre alle ore 10.00 presso la Vaccheria Nardi il Coordinamento Uniti per la Cervelletta festeggia e prepara il futuro del "Casale della Cervelletta".

Il festeggiamento è dovuto alla rinnovata attenzione delle Istituzioni alla Cervelletta. L'interessamento nasce dal potente richiamo esercitato dalla cittadinanza attiva che‚ con oltre 14.000 voti del Censimento FAI 2018‚ hanno fatto del "Parco e Casale della Cervelletta" il primo "Luogo del Cuore" di Roma e del Lazio.

Da 30 anni si aspettava l’intervento di salvaguardia e finalmente Roma Capitale ha approvato il finanziamento di oltre 212.000 euro che consentiranno di realizzare i lavori di messa in sicurezza della torre e del tetto del Casale della Cervelletta.

In questa occasione‚ si parlerà  anche del bando “Roma Decide“ per il bilancio partecipativo 2019. In particolare verrà illustrata l'idea progettuale "Cervelletta: tra storia e natura". Questa proposta potrà essere votata dai cittadini romani che votano a Roma‚ che ci studiano o che ci lavorano.

Si voterà dal 12 al 21 Ottobre prossimo accedendo a questo link  

Per informazioni su come votare e trovare la sintesi della proposta "Cervelletta: tra storia e natura" segui la pagina Facebook del Coordinamento

 

Per saperne di pił:
Leggi il programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta