Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Appia Day

Domenica 13 maggio 2018 per celebrare l’incanto dell’Appia Antica   10/05/2018


Il 13 maggio torna l’Appia Day‚ il festival diffuso della Regina Viarum‚ con l’apertura straordinaria e gratuita dei monumenti tra Roma e Brindisi e tanti eventi  tra i quali passeggiate‚ trekking‚ ciclotour‚ musica e spettacoli‚ per vivere l’archeologia e il territorio a piedi e in bici.  Un’occasione per celebrare il fascino e l’incanto dell’Appia Antica. Oltre duecento gli eventi organizzati da un vasto comitato promotore (di cui fanno parte‚ tra gli altri‚ Legambiente e Touring Club Italiano) in collaborazione con il Parco archeologico dell’Appia Antica‚ il Parco Regionale dell’Appia Antica‚ la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra e Coopculture‚ con il patrocinio del Comune di Roma e il contributo della Regione Lazio.

L’Appia Day unirà idealmente tante città e comunità locali per chiedere la pedonalizzazione della storica strada 365 giorni all’anno‚ per immaginare di poter considerare la Regina Viarum la porta d’accesso a una nuova idea di città che investe sul suo territorio‚ sulla sua cultura‚ sul suo paesaggio e si mostra più attenta ai cittadini‚ più moderna‚ più verde‚ più vivibile e più sana. 

L’Appia Day‚ sarà riservata esclusivamente a pedoni e pedali‚ con monumenti aperti gratuitamente e visite guidate. E poi trekking‚ archeotour in bici‚ walkabout‚ street food‚ musica e attività per bambini.

Dalle 11.00‚ nel Boot Camp attrezzato con ostacoli naturali‚ a Porta San Sebastiano‚ si svolgerà l’Appia Day – Kids CrossXraceL’iniziativa è rivolta a ragazzi dai 6 ai 12 anni. Gli istruttori saranno a disposizione dei ragazzi per prepararli ad affrontare simulazione muri‚ scale miste‚ reti‚ copertoni‚ arrampicate sull’albero‚ attraversamento nel fango‚ ecc. poi alle 15.00 ci sarà la prova che misurerà la performance singolarmente di ogni partecipante‚ non competitiva.

Per informazioni su gli altri eventi leggi il programma completo

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta