![]() |
|
||||||
AmbienteTrova in questo notiziarioCerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione. Scuola‚ Rifiuti e Fantasia progetto promosso dall’associazione ScuolambienteIn merito alla Settimana Europea Riduzione Rifiuti S.E.R.R. 16/11/2016
Torna la Settimana Europea Riduzione Rifiuti S.E.R.R.‚ che ormai da 15 anni l’associazione Scuolambiente organizza nelle scuole del suo comprensorio. Quest'anno la scuola pilota del progetto “Scuola‚ Rifiuti e Fantasia” è la Primaria dell'Istituto Comprensivo Marina Cerveteri. L’evento è organizzato con il patrocinio e collaborazione dell'Amministrazione comunale di Cerveteri ed il Patrocinio della Presidenza della Regione Lazio. Gli alunni della scuola hanno lavorato in queste settimane per realizzare cartelloni e lavori sulla raccolta differenziata e sul riciclo‚ aiutati dalle maestre‚ dal Forum Giovani Scuolambiente e dalle ragazze del Servizio civile della Cooperativa Solidarietà. La manifestazione prevede l'apertura ufficiale‚ alla presenza del sindaco Alessio Pascucci e dell’assessore Elena Gubetti‚ con l'esposizione dei lavori e l'Angolo della Biblioteca scolastica‚ per sabato 19 novembre alle ore 10.00 a Cerveteri (RM) presso lo spazio - teatro della Pro Loco Marina Cerveteri a Largo Finizio‚ compagna di cammino delle attività. Mentre martedì 22 novembre dalle 9.30 alle 11.00 “La sfilata della differenziata” intorno al plesso della primaria di Via Castel Giuliano‚ a Cerveteri‚ grazie all'assistenza della Polizia Locale e del Gruppo comunale di Protezione civile. La premiazione avverrà dopo la sfilata a cura dell’Amministrazione Comunale‚ con i gadget offerti dal Consorzio Imballaggi Alluminio C.I.AL.‚ i sacchi ed i contenitori per il supporto logistico sono offerti dalla Camassambiente e gli strumenti musicali della sfilata prestati dalla scuola di musica del Maestro Francesco Davia Ladispoli. Per maggiori informazioni contattare il numero: 06.9952520
Le ultime dal notiziario Ambiente
|