Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ambiente

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Benedizione di Sant’Antonio. Preghiera e Benedizione degli animali

Il 17 gennaio a Grottaferrata con la collaborazione di Grottaferratafido   14/01/2016


Il 17 gennaio tradizionalmente la Chiesa benedice gli animali e le stalle ponendoli sotto la protezione di Sant’Antonio. La benedizione del nastrino rosso e dei biscotti di Sant'Antonio Abate‚ verrà impartita dai parroci della comunità a Grottaferrata nella giornata dedicata alla festività domenica 17 Gennaio alle ore 15.30 presso il Campo Sportivo della Chiesa Sacro Cuore di Gesù a Grottaferrata in via Santovetti‚ 23/25.
I Cittadini saranno invitati a portare i propri animali domestici‚ che riceveranno la Benedizione durante una funzione religiosa in cui sarà celebrato il rito dei fiocchi ossi e dei Biscottini.In particolare‚ ciascun Biscottino sarà confezionato con un fiocco e benedetto per essere donato a tutti ai proprietari. Non solo: i partecipanti potranno prendere parte anche alla sfilata successiva‚ che vedrà come protagonisti tutti i ‘piccoli amici’.
Per garantire la sicurezza dei partecipanti e prevenire incidenti sarà doveroso portare i cani al guinzaglio ed avere per le razze appartenenti alla categoria da patentino‚ la museruola al seguito‚ mentre i gatti potranno permanere nei rispettivi trasportini.
La manifestazione è stata organizzata con la collaborazione dell’associazione Grottaferratafido Onlus che si impegna sul territorio nelle attività di tutela degli animali.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ambiente


Vedi le altre dal notiziario Ambiente

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta