Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Contributi per interventi finalizzati al contrasto delle povertà dalla Regione Lazio

Scade il 16 dicembre 2013   26/11/2013


La Regione Lazio‚ con la DGR n. 402 del 19/11/2013 ha approvato il Programma Regionale 2013 per interventi finalizzati al contrasto della povertà e dell’esclusione sociale‚ il cui obiettivo è quello di attivare una rete di servizi ed interventi di natura socio assistenziale attraverso la partecipazione degli Enti Locali e delle realtà del Terzo settore.
Il Programma ha stanziato in totale € 12.000.000‚00 di cui € 5.000.000‚00 per progetti presentati dalle realtà del Terzo settore.
Possono partecipare al bando le realtà del Terzo settore avente sede legale ed operativa nel territorio del Lazio; tra le altre‚ ci sono le Associazioni di volontariato di cui alla L.R. n. 29/93 iscritte negli appositi elenchi; le associazioni di promozione sociale di cui alla L.R. 22/99 iscritte negli appositi elenchi. La partecipazione è ammessa esclusivamente per quei soggetti dotati di adeguata organizzazione e particolarmente qualificati in relazione specifica e consolidata esperienza nell’offerta dei servizi destinati ai poveri o a soggetti a rischio di esclusione sociale. Diversamente‚ i soggetti del Terzo settore devono costituirsi in ATS.
Le proposte progettuali dovranno riguardare azioni di sistema di notevole impatto in grado di fornire servizi strutturati e continuativi‚ privilegiando ambiti‚ quali: servizi mensa; consegna pasti a domicilio; recupero cibi freschi e redistribuzione nelle mense; possibile inserimento o reinserimento lavorativo; accoglienza e sostegno alle mamme sole con minori; interventi in favore di situazioni di forte emarginazione; interventi in favore di anziani soli e di contrasto alla povertà minorile.
Le proposte dovranno far riferimento ad un preciso ambito territoriale‚ tra quelli indicati nel bando; i progetti dovranno interessare l’intero territorio scelto.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 17.00 di lunedì 16 dicembre 2013‚ a pena di esclusione.

Per prendere visione del bando

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta