Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Programma Europeo LLP (Lifelong Learning Programme)

SVP scambio di volontari senior: scadenza il 28 marzo 2013   11/01/2013


Il Programma d’azione comunitaria nel campo dell’apprendimento permanente o Lifelong Learning Programme (LLP) è stato istituito con decisione del Parlamento Europeo e del Consiglio nel 2006 e comprende tutte le iniziative di cooperazione europea nell’ambito dell’istruzione e della formazione dal 2007 al 2013. Obiettivo del programma è quello di contribuire‚ attraverso l’apprendimento permanente‚ allo sviluppo della comunità fondata sulla conoscenza‚ promuovendo scambi‚ cooperazione e mobilità.
LLP comprende i programmi settoriali Comenius‚ Erasmus‚ Leonardo da Vinci‚ Grundtving; un programma trasversale con 4 attività chiave; il programma Jean Monnet.
Nell’ambito di Grundtving rientrano anche i progetti per il volontariato senior‚ finalizzati a valorizzare a livello europeo le competenze e le attività dei volontari senior‚ favorendo la mobilità e offrendo possibilità di crescita in ambito europeo.
Per questa iniziativa la scadenza per la presentazione dei progetti è il 28 marzo 2013.
I Centri di Servizio per il Volontariato sono a disposizione per ogni eventuale supporto nella fase di progettazione: per CESV Vittorio Bolognese (06491340)‚ per SPES Giuliana Cresce (0644702178).

Per prendere visione di tutte le scadenze relative al programma LLP nel 2013

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta