Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Bando Unicredit Foundation 2012

Strategie di coesione sociale per i giovani. Scade il 22 giugno   31/05/2012


La Unicredit Foundation pubblica il presente bando con l’intento di dare un riconoscimento alle organizzazione Non profit che sviluppano progetti nell’ambito della coesione sociale l’insieme degli elementi che accrescono la capacità individuale di inserirsi positivamente e produttivamente nel circuito sociale ed economico‚ l’inclusione nella comunità e la percezione di uguaglianza di fronte alle istituzioni.
Il bando sostiene progetti finalizzati all’occupazione dei giovani‚ orientativamente compresi tra i 15 e i 29 anni che vivono in situazioni di difficoltà; difficoltà che può derivare da una condizione oggettiva di vulnerabilità (disabilità‚ sotto trattamento psichiatrico‚ tossicodipendenza‚ alcolismo)‚ oppure dal contesto in cui si vive. I progetti devono far riferimento ad uno dei seguenti assi:
- A) Inclusione lavorative‚ interventi di avviamento professionale‚ inserimento lavorativo‚ accesso al primo impiego o in generale che favoriscano l’occupazione dei giovani;
- B) Sostegno all’imprenditorialità sociale: supporto all’imprenditorialità dei giovani‚ incoraggiando e valorizzando le loro inclinazioni.
I progetti devono avere una durata minima di 12 mesi ed avere la data di inizio compresa tra il 1 novembre 2012 e il 28 febbraio 2013.
Per poter partecipare l’Organizzazione deve essere Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) ai sensi del D.L. n° 460 del 4 dicembre 1997 e successive modifiche e integrazioni‚ ed essere costituite prima del 30 aprile 2009.
Le domande vanno presentante esclusivamente attraverso il modulo on line e devono pervenire entro e non oltre le ore 12 del 22 giugno 2012.

Per prendere visione del bando e della modulistica

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta