Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

L. 266/91: Direttiva nazionale per contributi ai progetti sperimentali del volontariato. Anno 2011

Il 13 settembre incontro di presentazione della Direttiva aperto a tutte le associazioni   01/09/2011


È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 192 del 19 agosto 2011 la Direttiva annualità 2011 - Legge n. 266/91: Linee guida per la presentazione di progetti sperimentali di volontariato relativa alla presentazione di progetti sperimentali e innovativi di volontariato presentati dalle organizzazioni di volontariato costituite da almeno due anni e regolarmente iscritte nei registri regionali del volontariato alla data di pubblicazione della Direttiva in oggetto.
Gli ambiti di intervento riguardano‚ tra gli altri previsti dalla Direttiva‚ l’identificazione e la prevenzione del disagio sociale; tutela e prevenzione dell’infanzia‚ dei giovani e dell’adolescenza volta anche a sostenere la maternità; individuazione‚ conoscenza e accompagnamento di soggetti a rischio esclusione sociale; contrasto alla povertà con riferimento alla povertà alimentare‚ e derivante dalla mancanza di reddito. I progetti‚ il cui costo complessivo non dovrà superare euro 40.000‚00‚ potranno essere presentati o attraverso il formulario cartaceo‚ Allegato n.1‚ oppure attraverso la compilazione online del formulario unico Allegato n. 2‚ accessibile attraverso il sito www.direttiva266.it
I progetti dovranno pervenire entro le ore 12 del 4 ottobre 2011 all’Osservatorio Nazionale per il Volontariato - Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali‚ come sarà indicato nella stessa Direttiva.
I Centri di Servizio per il Volontariato CESV e SPES sono a disposizione di quanti hanno bisogno di una consulenza per la progettazione attraverso i seguenti contatti: Giuliana Cresce (SPES)‚ 06.44702178 oppure progetti@spes.lazio.it ; Vittorio Bolognese (CESV)‚ 06.491340 oppure progettazione@cesv.org
Inoltre per martedì 13 settembre 2011‚ dalle ore 16.00 alle ore 19.00 nella sede del Centri di Servizio in via Liberiana 17‚ a Roma è fissato un incontro di presentazione della Direttiva aperto a tutte le associazioni.
Per partecipare è necessario inviare la scheda di partecipazione entro venerdì 9 settembre per mail o al fax 06.44700229.

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Per saperne di più:
Scheda di partecipazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta