Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Comune di Roma: bando per il co-finanziamento di nuovi progetti nel campo della solidarietà

Bando del Comune di Roma – Assessorato alle politiche sociali   28/09/2007


Il Comune di Roma - Assessorato Politiche Sociali indice un bando per il co-finanziamento di nuovi progetti nel campo della solidarietà. Stanziamento complessivo, 100 mila euro, provenienti dal fondo comunale deliberato per la Notte Bianca della Solidarietà 2007 e dagli introiti delle sponsorizzazioni di quell'evento. Il bando si rivolge alle associazioni di volontariato e promozione sociale, chiamate a lanciare nuove iniziative di solidarietà a Roma. I progetti devono pervenire, su carta e supporto elettronico, alla fondazione Handicap: Dopo di Noi, Borgo Pio 10 – 00193 Roma, entro e non oltre le ore 13.00 del 23 novembre 2007. I plichi vanno spediti per raccomandata o portati a mano (orario dal lunedì al venerdì h. 10-16). Non è ammessa la trasmissione per fax o e-mail. Farà fede la data di arrivo.
Sono ammesse a partecipare tutte le organizzazioni di cui sopra che siano costituite da almeno due anni (allegare atto costitutivo e ultimi due bilanci); abbiano come missione statutaria principale attività a sostegno di persone svantaggiate (allegare lo statuto); abbiano la propria sede centrale a Roma ed operino, in via prevalente, nella città.
Il progetto dovrà essere innovativo, non ancora realizzato, o finalizzato ad implementare iniziative dell’Associazione già in essere, e destinato a soggetti presenti in Roma. Il cofinanziamento potrà essere richiesto esclusivamente per l’acquisto di beni strumentali indispensabili per la realizzazione del progetto.
Il cofinanziamento massimo ammesso per ciascun progetto è pari al 70% delle spese indicate a preventivo entro il limite massimo di € 7.000,00. Non è ammesso cofinanziamento per beni acquistati in data antecedente a quella di pubblicazione del presente bando. Le richieste saranno valutate da una commissione nominata dall’Amministrazione comunale. La Commissione potrà richiedere alle Associazioni eventuali ulteriori approfondimenti relativi alle richieste.
Per scaricare il modulo di adesione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta