Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Manifestazione di interesse all’indennita’ di sostegno agli enti che gestiscono strutture per disabili Regione Lazio

Scadenza: 8 giugno 2021   25/05/2021


La Direzione Regionale per l’inclusione sociale‚ di concerto con la Direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria ha pubblicato la presente Manifestazione di interesse all’indennità di cui al DPCM 23 luglio 2020 per l’erogazione di misure di sostegno agli enti o alle pubbliche amministrazioni che gestiscono strutture semiresidenziali e a ciclo diurno per persone con disabilità.

Possono presentare istanza di manifestazione

  1. soggetti privati: organismi del terzo settore‚ cooperative sociali‚ società private‚ enti privati;
  2. soggetti pubblici: comuni singoli o associati‚ Aziende di Servizi alla persona (ASP)‚ aziende sanitarie pubbliche.

Saranno riconosciute esclusivamente le spese sostenute nel periodo 17 marzo 2020 - 31 dicembre 2020 compresi relative a:

  1. acquisto di strumenti diagnostici o di misurazione della temperatura;
  2. formazione specifica del personale relativamente alle modalità con le quali prevenire la trasmissione dell'infezione da SARS COV-2;
  3. acquisto di prodotti e sistemi per l'igiene delle mani‚ igiene respiratoria‚ nonché dispositivi di protezione individuale‚ incluse le mascherine di tipo chirurgico;
  4. costi di sterilizzazione delle attrezzature utilizzate e sanificazione ambientale; e) interventi di manutenzione ordinaria e sanificazione degli impianti di climatizzazione;
  5. acquisto di strumenti per la comunicazione delle informazioni di sicurezza;
  6. acquisto di tablet e dispositivi per videochiamate;
  7. trasporto aggiuntivo derivante dalla riorganizzazione delle attività dovuta alla chiusura delle strutture semiresidenziali e diurne.

Sono da ritenersi valide tutte le fatture quietanziate per spese sostenute nel periodo compreso tra il 17 marzo 2020 e il 31 dicembre 2020 compresi.

Le spese indicate per le quale si chiede il contributo non devono essere state oggetto di contribuzione da parte di enti pubblici o privati‚ pena la revoca del contributo.

Il numero di utenti certificati al 17 marzo 2020 costituisce il parametro per determinare l'ammontare del contributo da erogare. A tal fine‚ ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000‚ è presentata dal legale rappresentante dell'ente che gestisce la struttura a ciclo diurno o semiresidenziale per disabili un'autocertificazione‚ in cui si attesta il numero delle persone con disabilità che fruiscono dei servizi e delle prestazioni delle strutture al 17 marzo 2020. Il numero di utenti rilevante per ente gestore per determinare l'ammontare massimo di contributo concedibile non può comunque essere superiore a 100.

Il valore per singolo utente è calcolato rapportando il numero totale degli utenti al valore complessivo delle risorse di cui all'articolo 3‚ distinto per quanto di competenza di ciascuna delle due Direzioni.

Le manifestazioni di interesse devono essere inviate entro e non oltre le ore 14.00 di martedì 8 giugno 2021esclusivamente tramite PEC ai seguenti indirizzi:

Per maggiori informazioni e per prendere visione della modulistica‚ visita il sito della Regione Lazio https://www.regione.lazio.it/rl_politichesociali/?vw=newsDettaglio&id=149

 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta