Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Si può fare Giovani per le comunità locali

Avviso rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni di Roma Capitale – SCADENZA: 26 febbraio 2021   08/01/2021


“Si può fare” ha l’obiettivo di promuovere un programma nazionale di valorizzazione delle idee e delle proposte dei giovani per la rigenerazione di spazi pubblici attraverso il volontariato e la cittadinanza attiva e il coinvolgimento di tutti i cittadini. 

Nell’ambito delle iniziative di Cantiere Giovani l’associazione Differenza Donna vuole sostenere e valorizzare la creatività e l’innovazione delle idee dei/delle giovani nell’ambito degli spazi messi a disposizione – due appartamenti a Roma - all’intero delle quali sono ammesse attività di volontariato e cittadinanza attiva che contribuiscano all’animazione ed alla rigenerazione dello spazio/luogo‚ incrementando la sensibilità‚ la consapevolezza e l’attenzione di giovani e della cittadinanza tutta.

Le attività progettuali devono essere realizzate tra il 15 aprile e il 30 settembre 2021.

Possono partecipare al bando giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni domiciliati nella Regione Lazio; è possibile coinvolgere a supporto del gruppo dei giovani‚ anche persone over 30 in forma volontaria‚ che possono apportare esperienze e competenze utili allo svolgimento delle attività.

Per la Regione Lazio sono stati messi a disposizione € 12.000‚00: in base al numero dei partecipanti il bando stabilisce il contributo massimo richiedibile.

Sono ammesse spese per:

  • Risorse umane
  • Acquisto beni e servizi
  • Attrezzature
  • Materiale didattico e di consumo
  • Spese di viaggio e vitto per i destinatari
  • Spese per permessi‚ assicurazioni‚ autorizzazioni‚ Siae…
  • Eventuali altre spese utili alla realizzazione delle attività.

Le domande vanno inviate attraverso il form predisposto sul sito ufficiale dell’iniziativa e devono essere inviate dal 25 gennaio al 26 febbraio 2021.

L’Organizzazione Differenza Donna‚ responsabile del procedimento‚ offre un servizio gratuito di supporto e accompagnamento ai/alle giovani che vogliono partecipare‚ in tutte le fasi del progetto‚ come indicato nell’art. 9 dell’Avviso.

Per maggiori informazioni e prendere visione del form vai sul sito di Si può fare

 

 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta