Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Comunità Solidali 2020

Avviso pubblico della Regione Lazio - SCADENZA: 1° febbraio 2021   11/12/2020


La Regione Lazio – Direzione Inclusione Sociale – ha pubblicato l’Avviso pubblico Comunità Solidali 2020 con lo scopo di sostenere progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariatoassociazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore (BURL 10 dicembre 2020 n. 150 Supplemento n.1).

Le attività progettuali dovranno:

  • svolgersi sul territorio della Regione Lazio;
  • essere avviate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria;
  • avere una durata minima non inferiore a 6 mesi;
  • concludersi entro il 3 settembre 2022.

Al finanziamento del presente Avviso pubblico regionale è destinato l’importo complessivo di euro 6.651.810‚00 composto da:

  • risorse ordinarie anno 2020: euro 2.220.630‚00;
  • risorse aggiuntive anno 2020: euro 4.431.180‚00.

Le risorse ordinarie sono destinate esclusivamente alle organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale iscritte negli appositi registri regionali e sono state ripartite e assegnate secondo il criterio di suddivisione sui territori dei Distretti socio sanitari‚ con una misura del 50% uguale a tutti i 10 distretti regionali‚ mentre il restante 50% assegnato in relazione alla popolazione residente.

Le risorse aggiuntive‚ ripartite secondo lo stesso criterio‚ sono accessibili alle ODV‚ APS e anche alle Fondazioni del terzo settore iscritte all’anagrafe delle ONLUS della Regione Lazio.

Il finanziamento richiesto non potrà superare la cifra di € 50.000‚00. Ciascun progetto potrà prevedere‚ a titolo di cofinanziamento‚ ulteriori risorse finanziarie messe a disposizione dal soggetto proponente o dai soggetti del partenariato o da soggetti terzi‚ persone fisiche o giuridiche. In tal caso le percentuali di finanziamento e di cofinanziamento previste nel progetto approvato saranno poi applicate all’ammontare complessivo delle spese totali ritenute ammissibili per la realizzazione del progetto. La quota di cofinanziamento potrà essere coperta mediante:

  • Cofinanziamento monetario
  • Valorizzazione del lavoro svolto o dei servizi resi o da personale messo a disposizione dal soggetto proponente o da partner
  • Strumentazione utilizzata nell’iniziativa‚ l’equivalente quota parte (frazionata a ora‚ giorno mese‚..) della spesa sostenuta giustificata da documento contabile avente forza probabnte;
  • Mobilio e/o attrezzatura‚ l’equivalente quota parte della spesa sostenuta giustificata da documento contabile avente forza probante

Le proposte progettuali‚ presentate in forma singola o in rete ed esclusivamente attraverso la modulistica allegata all’Avviso deve essere inviata entro e non oltre le ore 24.00 del 1° febbraio 2021 all’indirizzo PEC comunitasolidali2020@regione.lazio.legalmail.it

Leggi l’Avviso pubblico

Per prendere visione dell'Avviso e della modulistica a corredo‚ visita

Leggi le FAQ pubblicate dalla Regione Lazio

 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta