Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola – lavoro

Avviso pubblico PON Per la scuola‚ competenze e ambiente di apprendimento. Scadenza: 15 giugno 2018   03/05/2018


Il presente Avviso intende qualificare i percorsi di alternanza scuola – lavoro destinati agli studenti del II‚ IV e V anno delle scuole secondarie superiori e agli studenti degli Istituti Tecnici Superiori.

Sono previste 3 diverse tipologie di intervento:

  1. Progetti di alternanza scuola – lavoro in filiera‚ intendendo come filiera qualunque settore produttivo‚ quindi anche le filiere legate al patrimonio culturale‚ alla pubblica amministrazione‚ al terzo settore e alle attività sociali;
  2. Percorsi di alternanza scuola – lavoro presso una rete di piccole strutture ospitanti‚ in cui il percorso prevede la costituzione di una rete di almeno 5 strutture ospitanti di piccole dimensioni;
  3. Percorsi di alternanza scuola – lavoro in ambito interregionale o all’estero‚ da attuarsi in un contesto lavorativo avanzato che fornisca competenze di particolare innovatività.

Possono presentare domanda le istituzioni scolastiche statali del secondo ciclo di istruzione e gli Istituti Tecnici Superiori. Ciascun progetto si rivolge massimo a 15 studenti degli ultimi 3 anni della scuola secondaria superiore o ad un gruppo massimo di 20 studenti frequentanti gli Istituti Tecnici Superiori. Oltre alle strutture ospitanti è possibili coinvolgere altri soggetti‚ a titolo gratuito‚ come le amministrazioni locali‚ fondazioni‚ enti del terzo settore.

Per partecipare è necessario predisporre il progetto secondo le fasi procedurali previste all’interno del sistema informativo – piattaforma “Gestione degli Interventi”. La presentazione sarà possibile dalle ore 10.00 del 15 maggio alle ore 15.00 del 15 giugno 2018.

Per maggiori informazioni visita il sito del Ministero dell’Istruzione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta