Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Progetti innovativi contro gli sprechi e per la gestione delle eccedenze alimentari

Avviso pubblico del Ministero delle Politiche Agricole‚ alimentari e forestali –  SCADENZA: 10 maggio 2018   05/04/2018


Il Ministero delle Politiche Agricole‚ Alimentari e forestali‚ ha pubblicato un Avviso pubblico per l'erogazione di contributi per il finanziamento di progetti innovativi‚ relativi alla ricerca e allo sviluppo tecnologico‚ nel campo della shelf life dei prodotti alimentari e al confezionamento dei medesimi‚ finalizzati alla limitazione degli sprechi e all’impiego delle eccedenze alimentari‚ nonché per il finanziamento di progetti di servizio civile nazionale.

Possono presentare domanda i seguenti soggetti proponenti:

  • enti pubblici‚ università‚ organismi di diritto pubblico e soggetti a prevalente partecipazione pubblica;
  • associazioni‚ fondazioni‚ consorzi‚ società‚ anche in forma cooperativa e imprese individuali;
  • una aggregazione‚ nelle forme consentite dalla vigente normativa‚ anche temporanea o nella forma di start up‚ di due o più dei soggetti individuati al punto a) e al punto b);
  • una rete di imprese‚ come definita ai sensi dell’articolo 3‚ comma 4-ter‚ del decreto legge 10 febbraio 2009‚ n. 5‚ convertito con modificazioni dalla L. 9 aprile 2009‚ n. 33;
  • soggetti iscritti all’Albo nazionale ed agli Albi delle Regioni e delle Province autonome dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Il finanziamento massimo ammissibile per ciascun progetto è pari a euro 50.000. Le attività previste nel progetto‚ per cui si chiede il finanziamento‚ devono essere concluse entro un anno dall’approvazione dello stesso.

Le domande‚ compilate esclusivamente attraverso la modulistica fornita e con la documentazione a corredo richiesta‚ devono pervenire in plico debitamente sigillato e siglato alle sue estremità‚ entro le ore 16.00 del giorno 10 maggio 2018.

Per maggiori informazioni visita il sito del Ministero

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta