Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Lo Sport sempre

Call for Ideas di Fondazione Vodafone   21/12/2016


Attraverso questa Call for Ideas la Fondazione Vodafone cerca idee e progetti che favoriscano un cambiamento culturale e diano un sostegno concreto alla diffusione della pratica dello sport tra persone con disabilità fisiche‚ sensoriali ed intellettivo relazionali in Italia.

I progetti possono essere:

  • di dimensione sovra-locale o nazionale‚ che favoriscano l’inclusione sportiva anche attraverso innovazioni sistemiche capaci di coinvolgere ampi target;
  • progetti a dimensione locale o territoriale‚ sviluppati nel territorio in cui opera il soggetto proponente.

Possono partecipare tutti i soggetti che operano senza scopo di lucro‚ operanti sul territorio nazionale‚ preferibilmente con esperienza in attività di inclusione e pratica sportiva nelle discipline paraolimpiche‚ tra cui‚ ad esempio Società e Associazioni Sportive che non perseguono fini di lucro; Federazioni Sportive Paraolimpiche; Discipline sportive associate paraolimpiche (DSAP); Organizzazioni di volontariato; Cooperative sociali o consorzi di cooperative sociali; Associazioni e fondazioni.

La cifra messa a disposizione è pari a € 1.6 milioni; di questi‚ in particolare‚ 400 mila euro complessivi per cofinanziare i Progetti Locali‚ a condizione che ciascuno di essi raccolga almeno il 50% del proprio fabbisogno finanziario attraverso l’attività di crowdfunding‚ realizzata con la supervisione ed il supporto‚ gli strumenti e la mediazione di partner tecnologici messi gratuitamente a disposizione dalla Fondazione Vodafone. Raggiunto almeno il 50% dell’obiettivo prefissato e gli eventuali altri parametri richiesti* ‚ Fondazione Vodafone Italia provvederà al finanziamento della parte residua‚ fino a concorrenza dell’importo messo a disposizione.

Per partecipare al bando occorre presentare la propria candidatura sul sito www.fondazionevodafone.it  entro il 31 gennaio 2017 alle ore 23.59.

Sullo stesso sito è possibile scaricare il Regolamento e la modulistica necessaria.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta