Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

NOPROFIT #EUSKILLS No profit skills building inclusive Europe

Azione di mobilità Programma Erasmus+ KA1   22/02/2016


In seguito al finanziamento del progetto NOPROFIT #EUSKILLS‚ promosso da CSV Marche in collaborazione con 11 Centri di Servizio per il Volontariato e Csv.net‚ è indetto un bando di partecipazione per staff mobility nell’ambito del Programma Erasmus+ - KA1.

La procedura prevede la valutazione per titoli ed eventuali colloqui per la selezione di n. 144 partecipanti che fruiranno di una borsa per un training all’estero della durata di 15 giorni (13 di formazione e 2 di viaggio). I Paesi ospitanti‚ partner del progetto‚ sono Belgio‚ Gran Bretagna‚ Lituania‚ Malta‚ Spagna. I candidati selezionati andranno a formare 17 flussi composta da 8 a 16 persone che parteciperanno al tirocinio tra maggio 2016 e maggio 2017.

Il bando prevede la selezione di 96 partecipanti con riferimento alla prima scadenza‚ 18 marzo 2016; altri 48 saranno selezionati con la scadenza del 28 ottobre 2016.

La mobilità è offerta alla rete dei CSV partner o ai CSV soci di CSV.net. Destinatari delle borse saranno prioritariamente persone dei CSV e delle organizzazioni loro aderenti con funzioni di carattere formativo in ambito progettuale‚ di progettazione esecutiva o che ricoprono il ruolo di facilitatori e consulenti alla progettazione sociale e di comunità‚ svolgendo attività e servizi nel territorio (animatori di reti‚ valutatori‚ networking…) con le organizzazioni di volontariato‚ tutti gli altri soggetti del terzo settore e gli Enti Locali‚ nei percorsi di internazionalizzazione di costruzione di processi di partecipazione a reti di lavoro europee. In seconda battuta saranno valutate le candidature di persone esterne ai CSV con analoghe funzioni e competenze curriculari.

Le candidature devono essere presentate‚ per la prima scadenza‚ entro venerdì 18 marzo 2016 esclusivamente attraverso il modulo online di partecipazione collegandosi al sito del CSV Marche.

Per informazioni: Giuliana Cresce  europa@spes.lazio.itwww.spes.lazio.it

Prendi visione del bando integrale‚ dei requisiti di partecipazione‚ delle modalità di partecipazione e di svolgimento leggi il testo completo.

 

Per saperne di più:
Locandina
Bando di partecipazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta