Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Fondazione Unipolis

Bando Culturability 2016 - Rigenerare spazi da condividere   15/02/2016


Unipolis e la fondazione d’impresa del Gruppo Unipol e persegue‚ senza scopi di lucro‚ finalità di ricerca scientifica e culturale‚ di promozione e inclusione sociale. Il presente avviso  coniuga riflessioni e azioni concrete nei campi della cultura e dell’inclusione sociale‚ sostenendo iniziative‚ progetti‚ studi e ricerche che diano contributi significativi alla promozione della cultura quale fattore di sviluppo‚ innovazione e integrazione sociale.

Il bando‚ infatti‚ in collaborazione con Avanzi – Make a Cube3 e la Fondazione Fitzcarraldo‚ intende favorire la creazione di network e la messa in connessione di progetti e organizzazioni che lavorano nei campi dell’innovazione culturale e sociale.

Possono partecipare le organizzazioni senza scopo di lucro regolarmente iscritte presso i registri e gli albi competenti‚ come‚ tra le altre‚ le organizzazioni di volontariato‚ le ONG‚ le associazioni di promozione sociale‚ le Onlus. Tutte però dovranno dichiarare di disporre di un organo amministrativo‚ direttivo o consiliare in forma collegiale‚ che abbia poteri decisionali e negoziali‚ composto in maggioranza da giovani fra i 18 e i 35 anni non compiuti. Possono partecipare anche team informali purché‚ in caso di accesso alla selezione finale‚ ci sia un dichiarato e formale impegno a costituirsi giuridicamente in una organizzazione che risponda ai requisiti indicati nel bando.

Un’apposita Commissione selezionerà i 5 progetti vincitori a ciascuno dei quali verrà assegnato un contributo di € 50.000 a fondo perduto.

I progetti dovranno essere presentati esclusivamente attraverso la piattaforma a partire dal 15 febbraio fino al 15 aprile 2016.

Prendi visione del bando e delle modalità di partecipazione.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta