Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Infanzia Prima

Sostegno a partenariati territoriali nei servizi di educazione e cura per la prima infanzia   20/01/2016


Partendo dall’esperienza del Transatlantic Forum on Inclusive Early Years‚ un’iniziativa nata per diffondere e stimolare l’investimento nella prima infanzia anche in Italia‚ Compagnia San Paolo‚ Fondazione Cariplo e Fondazione con il Sud‚ con il supporto scientifico della Fondazione Zancan e la collaborazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo‚ hanno deciso di supportare concretamente partenariati territoriali e progetti esemplari e innovativi in favore dei minori compresi nella fascia di età 0 – 6 anni.

Obiettivo del bando è quello di ampliare e qualificare le possibilità di accesso ai servizi di educazione e cura dei bambini 0 – 6 anni appartenenti a famiglie svantaggiate o che vivono in territori svantaggiati; oltre che incrementare la fruizione dei servizi esistenti da parte degli stessi.

Il bando si rivolge a partenariati pubblico – privati composti da almeno tre soggetti pubblici e privati non profit; sono ammesse anche proposte presentate da partenariati composti da organizzazioni del terzo settore con comprovata esperienza nel settore. Inoltre sarà considerato elemento premiante la creazione di un’ampia rete che comprenda anche‚ ad esempio‚ comitati di genitori‚ volontari.

I progetti dovranno avere durata biennale; saranno selezionate massimo 15 idee progettuali. Il contributo assegnato non potrà essere superiore a 120.000 € e potrà concorrere a coprire il 70% del costo totale del progetto. Il contributo non potrà coprire costi normalmente sostenuti per la realizzazione dei servizi già in essere.

Le domande devono pervenire entro e non oltre il 15 febbraio 2016 attraverso il modulo allegato al bando e inviato via e-mail all’indirizzo bandoinfanziaprima@compagniadisanpaolo.it

Prendi visione del bando

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta