Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Bando Torno Subito della Regione Lazio

Anche le OdV possono accedere ai 1.000 tirocini. Scadenza 6 luglio 2015   08/06/2015


Fino al 6 luglio 2015 è possibile fare domanda per i tirocini promossi nell’ambito del bando Torno Subito‚ il bando finanziato dalla Regione Lazio - Assessorato Formazione‚ Ricerca‚ Scuola e Università con 12 milioni di euro con cui verranno finanziati circa 1.000 progetti.
Potrebbe trattarsi di una buona occasione anche per le Organizzazioni di Volontariato‚ che ospitando un giovane tirocinante otterrebbero un valido aiuto per le proprie attività e contemporaneamente contribuirebbero al suo percorso di formazione e qualificazione professionale.
Possono accedere ai tirocini i giovani tra i 18 ed i 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi. In particolare‚ il percorso proposto e finanziato dal bando prevede 2 fasi:
nella fase 1 (durata 3-6 mesi) i giovani dovranno acquisire nuove competenze svolgendo una esperienza di studio o di tirocinio presso una struttura che si trovi fuori dal Lazio (all’estero o in un’altra regione italiana);
nella fase 2 (durata 3-6 mesi) i giovani dovranno svolgere un tirocinio presso un ente della regione Lazio (comprese le associazioni di volontariato) reimpiegando le competenze acquisite nella fase 1.
Sono gli stessi giovani a dover fare domanda di partecipazione. Le organizzazioni disponibili a ospitare i tirocini devono invece fornire ai giovani una lettera di intenti in cui dichiarano tale disponibilità. I giovani che risulteranno idonei in base alla graduatoria predisposta dalla Regione otterranno un finanziamento che comprende una indennità mensile di 600 euro lordi mensili‚ le spese di viaggio‚ e altre spese vive legate al tirocinio. E’ invece a carico dell’organizzazione ospitante la sola polizza assicurativa per la responsabilità civile.
Per informazioni dettagliate è possibile consultare il sito http://www.tornosubito.laziodisu.it/bando-2015/ o rivolgersi al CESV - che ha sottoscritto con Laziodisu un protocollo di intesa per promuovere il bando tra le organizzazioni di volontariato rivolgendosi a Massimiliano Trulli‚ massimiliano.trulli@cesv.org‚ 06.491340

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta