Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Ricerca di associazioni di volontariato e culturali per lo svolgimento di attività gratuite presso musei‚ aree archeologiche e monumentali

Avviso pubblicato dalla Sovrintendenza Capitolina di Roma Capitale   07/11/2014


La Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale ha pubblicato un avviso per la ricerca di associazioni di volontariato e associazioni culturali per lo svolgimento di attività gratuite da svolgersi presso musei ed aree archeologiche e monumentali di competenza della sovrintendenza capitolina.
Con i volontari s’intende valorizzare e promuovere i beni di carattere storico‚ artistico‚ i siti monumentali‚ archeologici e museali‚ al fine di migliorarne la fruizione‚ consentendo inoltre di rendere visitabili siti che diversamente non sarebbero aperti in modo continuativo al pubblico. Pertanto‚ è indetta‚ mediante avviso pubblico‚ una ricerca di associazioni ed enti no profit disponibili a realizzare servizi di volontariato presso musei ed aree archeologiche e monumentali di pertinenza della Sovrintendenza Capitolina. Le manifestazioni di interesse/proposte progettuali dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 1 dicembre 2014 all’Ufficio Protocollo della Sovrintendenza in Via del Portico d’Ottavia‚ 29 a Roma.
L’intervento dei volontari riguarderà le seguenti attività:
- prima accoglienza dei visitatori e supporto alla vigilanza;
- informazione‚ orientamento e accompagnamento di singoli e gruppi.
E’ previsto un rimborso spese per i volontari.
Possono presentare richiesta associazioni ed enti senza scopo di lucro attive a Roma e che svolgano le loro attività nel settore della valorizzazione‚ promozione e cura della sicurezza del patrimonio culturale‚ storico e architettonico. Le associazioni devono essere iscritte agli appositi albi regionali o nazionali. La convenzione avrà durata triennale.
Leggi il testo completo

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta