Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Bandi e Finanziamenti

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Cinema nelle biblioteche

Avviso Pubblico della Regione Lazio   27/08/2014


La Regione Lazio‚ Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili‚ ha emanato questo avviso pubblico al fine di contribuire a promuovere le biblioteche degli enti locali‚ intese come motori e punti di riferimento dello sviluppo e della conoscenza culturale del territorio regionale‚ e sostenere il cinema italiano a basso costo ma di elevata qualità.
I progetti devono perseguire almeno uno dei seguenti obiettivi: a) costituire una rete di punti di visione nelle biblioteche degli enti locali‚ riconosciute dalla Regione Lazio e attrezzate per la proiezione cinematografica; b) promuovere film italiani realizzati a basso costo e di alta qualità artistica; c) promuovere la creazione di un’offerta stabile di diffusione di film a basso costo nelle biblioteche; d) coinvolgere e attrarre il pubblico dei centri urbani‚ degli studiosi e degli appassionati per diffondere su larga scala la cultura cinematografica‚ anche al fine di sostenere le biblioteche stesse.
Possono partecipare associazioni‚ società cooperative e cooperative sociali‚ imprese‚ fondazioni e istituzioni culturali‚ costituiti per atto pubblico o scrittura privata autenticata o registrata e devono svolgere da almeno 3 anni in modo continuativo attività di promozione e valorizzazione dei film italiani d’autore.
I progetti dovranno prevedere: proiezioni cinematografiche di film d’autore; letture commentate dei film proiettati assieme agli artisti coinvolti e al pubblico; attività di promozione e valorizzazione delle sedi e delle iniziative delle biblioteche.
Le proposte‚ presentate attraverso apposita modulistica‚ devono essere inviate entro il 22 settembre 2014 attraverso: PEC‚ oppure raccomandata A/R; oppure consegnata a mano. Per prendere visione dell’Avviso e della modulistica‚ vai a www.regione.lazio.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Bandi e Finanziamenti


Vedi le altre dal notiziario Bandi e Finanziamenti

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta