Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Progettare un call center per il volontariato

SPES e T.EL.TEL insieme per mettere la tecnologia al sevizio del volontariato   29/10/2004


Capita sempre più spesso di imbatterci nella incredibile efficienza delle tecnologie dei call center aziendali che pare sappiano tutto di noi e non esitano a proporci al telefono oggetti, sogni e desideri di cui non pensavamo nemmeno di avere bisogno. Le aziende lo chiamano marketing 121 ( e si legge one to one); è un modo per dire che la massima efficacia commerciale si ottiene parlando ogni volta con un solo potenziale utente e di gestire, con particolare attenzione ed in modo individuale, la relazione che con questi s’instaura.
Questo risultato viene ottenuto tramite i call center, strutture che utilizzano moderne tecnologie di decisivo supporto. Per fare solo un esempio: se un contatto chiede di essere richiamato in un determinato giorno ad un determinato orario, l’operatore disporrà di un computer dove appuntare la notizia e sarà proprio il computer, in quella data ed a quell’ora, a ricordarlo all’operatore, a comporre il numero e ad inoltrare la chiamata. Ciò che risulterà al contatto sarà solo che l’operatore non si è dimenticato di richiamarlo. SPES - Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio ha lavorato negli ultimi mesi per capire quanto di quella tecnologia può essere adattato al volontariato: da questo lavoro è nato un sistema: Teltel Center S/A.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta