Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

CSVnet‚ Ferrovie dello Stato Italiane e Rete Ferroviaria Italiana: Volontariato in stazione

Firmato un protocollo d’intesa che mette a disposizione del volontariato circa 1700 stazioni per realizzare progetti di solidarietà   18/03/2013


Giovedì 14 marzo 2013 CSVnet‚ Ferrovie dello Stato Italiane e Rete Ferroviaria Italiana hanno firmato a Roma un protocollo d’intesa per realizzare Volontariato in stazione.
Il progetto interesserà gli spazi di circa 1700 stazioni impresenziate (definite così in quanto gestite a distanza da sistemi altamente tecnologici) che diverranno‚ grazie all’accordo‚ spazi d’incontro e promozione del volontariato per realizzare iniziative solidali diversificate‚ come progetti d’inclusione sociale‚ attività di protezione civile‚ azioni finalizzate alla valorizzazione delle peculiarità storiche‚ culturali‚ ambientali del territorio e molto altro. Un Comitato di Valutazione‚ si occuperà di approvare i singoli progetti e definire condizioni e modalità di realizzazione. L’accordo‚ della durata di quattro anni‚ con possibilità di rinnovo‚ è partito da Napoli dove si stanno definendo le condizioni per la concessione degli spazi della stazione di Napoli Gianturco al CSV di Napoli perché vi trasferisca la sede.
Per informazioni ulteriori: Sito di CSVnet

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta