Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La nuova 266 taglia i fondi ai Centri di Servizio?

Centri, Comitati di Gestione, Governo: il confronto all’Assemblea di CSV.net   27/09/2004


Nell’ambito del Seminario del Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, 149 delegati all’Assemblea da 51 Centri, impegnati a Cavallino Treporti (VE) a definire coordinate comuni sullo sviluppo e sulle modalità organizzative, hanno accolto ed ascoltato i principali interlocutori istituzionali: Carlo Vimercati, Presidente della Consulta dei Comitati di Gestione e Grazia Sestini, Sottosegretario al Lavoro e politiche sociali. Rimane aperta una contesa fondamentale: Chi ha la titolarità della gestione dei fondi, un quindicesimo degli utili delle fondazioni ex-bancarie che la Legge 266 assegna ai Centri di Servizio, per azioni di supporto allo sviluppo del volontariato? La proposta di modifica della Legge quadro propone che il 40% dei fondi sia messo a disposizione dei Comitati di Gestione, per finanziare i progetti delle associazioni. Meglio? Significa più finanziamenti diretti per le associazioni? Chi decide però con quali criteri, quali modalità, con quale visione di sviluppo? Da chi sono composti i Comitati di Gestione?

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta