Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Grande successo per il primo appuntamento di SolidaRieti 2010

VII meeting del volontariato   18/05/2010


Nonostante la pioggia e il freddo il primo appuntamento del VII meeting del volontariato e della solidarietà SolidaRieti ha avuto un grande successo‚ grazie a che al lavoro svolto dai Centri di Servizio per il Volontariato Cesv e Spes in collaborazione con le associazioni di volontariato e le scuole della provincia.
Ad aprire la giornata sono state le scuole con le associazioni che in marcia‚ in partenza alle ore 9.00 da Piazza Mazzini‚ hanno percorso le vie della città fino ad arrivare al Camposcuola Raul Guidobaldi. Alla marcia hanno partecipato 600 persone tra studenti‚ insegnanti e volontari.
Una volta giunti presso il camposcuola‚ il volontariato si è messo in gioco: gruppi di studenti anno affrontato semplici e divertenti prove ispirate ai settori d’intervento delle associazioni‚ che hanno giocato con loro.
La mattinata si è conclusa alle ore 13.00 con la consegna degli attestati di partecipazione ai 13 istituti presenti.
I ragazzi oltre a divertirsi hanno anche imparato che semplici piccoli gesti possono rappresentare un primo passo per poter cambiare in meglio la realtà in cui viviamo.
Nel pomeriggio la manifestazione si è spostata all’Auditorium Varrone dove‚ dalle ore 15.00‚ i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes hanno presentato il resoconto dei progetti scuola e volontariato attivati nell’anno scolastico 2009-2010 inseriti nell’opuscolo Cambiando Registro‚ ed hanno introdotto la proposta formativa delle associazioni di volontariato del prossimo anno scolastico.
Agli interventi degli operatori CSV e degli insegnanti che hanno parlato della loro personale esperienza‚ si sono alternate le esibizioni dei laboratori musicali degli Istituti scolastici :la scuola media B. Sisti‚ la scuola elementare Minervini‚ il Liceo Pedagogico‚ il Liceo Classico‚ il Liceo Scientifico.
Le esibizioni dei ragazzi hanno concluso una giornata faticosa ma indimenticabile per tutti.

Per saperne di più:
Guarda alcune fotografie

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta