Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Conferenza Regionale del Volontariato 2010

Le richieste del volontariato alle candidate alle prossime elezioni regionali   23/02/2010


Venerdì 19 febbraio 2010 si è tenuta‚ presso la Sala Tirreno della Regione Lazio‚ la Conferenza Regionale del Volontariato. 103 le associazioni che si sono riunite per discutere gli importanti punti all’ordine del giorno‚ tra questi le proposte di modifica alla Legge Regionale 29/1993‚ i cui risultati verranno presentati‚ nei prossimi giorni‚ ai candidati delle prossime elezioni regionali.
Erano presenti l’Assessore ai Servizi Sociali della Regione Lazio Luigina di Liegro e Aurelio Massidda della direzione Servizi Sociali della Regione.
La discussione delle proposte di modifica alla Legge Regionale 29/1993‚ si è basata sui dodici incontri territoriali che dal 27 gennaio all’11 febbraio 2010 hanno animato il territorio laziale ed hanno fatto confrontare e discutere le associazioni. Le assemblee sono state organizzate e condotte con l’aiuto di un facilitatore individuato dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes che‚ ha illustrato il documento di modifica alla Legge Regionale 29/93 e ha registrato le considerazioni e la votazioni dei rappresentanti delle Organizzazioni di Volontariato intervenuti.
Nel corso delle Conferenza Regionale‚ partendo dai verbali dei dodici incontri territoriali‚ i portavoce territoriali hanno espresso le modifiche più rilevanti e si è passati alla votazione. La Conferenza ha rappresentato un momento importante di partecipazione civile e di contributo al dibattito politico‚ realizzato da chi quotidianamente opera sul e per il territorio.
Significativa la presenza dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione e l’apprezzamento ripetuto più volte nel corso della Conferenza‚ sia per il lavoro realizzato‚ sia per la volontà da parte delle associazioni di volontariato della Regione di assumere quel ruolo che gli compete anche a livello politico.
Momento importante è stato rappresentato dall’elezione del nuovo Presidente della Conferenza Regionale Roberto Rosati dell’associazione R2 executive di Latina‚ tra i suoi auspici‚ accompagnare la conferenza verso la conquista di un ruolo sempre maggiore nelle fasi consultive della programmazione politica regionale.
Un ringraziamento va a Silvana Zambrini‚ Presidente uscente‚ alla quale va tutto il riconoscimento e la stima per il lavoro condotto in questi anni.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta