Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Emergenza terremoto in Abruzzo

L'impegno di CSVnet   06/04/2009


CSVnet, il Coordinamento Nazionale dei 77 Centri di Servizio per il Volontariato italiani è vicino a tutti i cittadini, agli amici e ai colleghi colpiti in queste ore dal dramma del terremoto che si è abbattuto sulla regione Abruzzo.
Grazie alla solidarietà dell'intera rete dei Centri di Servizio per il Volontariato e alla disponibilità di molti, CSVnet si sta adoperando per predisporre una sede provvisoria del CSV de L'Aquila, a disposizione delle Organizzazioni di Volontariato locali per dare un contributo ai soccorsi in linea con le finalità istituzionali dei CSV.
La sede provvisoria, operativa dal 9 aprile, sarà coordinata da Luciano Dematteis, Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato di Torino - Idea Solidale e Vicepresidente di CSVnet e massimo esperto di protezione civile all'interno della rete dei Centri di Servizio.
CSVnet sta infine attivando una segreteria, coordinata dallo stesso Dematteis, con il sostegno del Centro di Servizio per il Volontariato di Torino - Idea Solidale e in collaborazione con il Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio dell'Abruzzo, dedicata a raccogliere le disponibilità di collaboratori dei Centri di Servizio preparati e pronti a coprire un turno di presenza a L'Aquila e fornire materiali, risorse economiche, etc. In questo modo la rete dei csv italiani vuole dare un contributo che si aggiunge a quello che stanno dando fin dall'inizio le organizzazioni di volontariato per la protezione civile.
Per tutte le persone che si vogliono offrire volontarie sul sito del Coordinamento Csv Abruzzo, che raccoglie tutte le informazioni, gli aggiornamenti sullo stato degli aiuti messi in campo dal volontariato per il dramma del terremoto, è possibile compilare un form di iscrizione.
Per visualizzare il sito del Coordinamento e lasciare i propri dati, nella sezione volontari clicca su:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta