Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il volontariato alla Festa Regionale dell'Altra Economia

Dal 12 al 14 dicembre 2008   02/12/2008


Si svolge dal 12 al 14 dicembre 2008 a Roma la Festa Regionale dell'Altra Economia all'interno degli spazi all'aperto della Citta dell'Altra Economia, Largo Dino Frisullo a Testaccio.
Per partecipare con un proprio spazio, in uno o più giorni, le organizzazioni dovranno far pervenire la scheda di partecipazione in allegato entro e non oltre il 9 dicembre 2008 al'indirizzo promozione@spes.lazio.it; promozione@cesv.org o al fax 06.44700229.
Per informazioni sulla partecipazione e sul programma: tel. 06.44702178 – 06.491340, Numero Verde 800.633563.
Come per le precedenti edizioni, anche questa vedrà tre giorni di mercato agricolo ed artigianale, laboratori per bambini e ragazzi, musica, teatro, mostre fotografiche, convegni e presentazioni sui temi dell'altra economia, rivolti ad un pubblico di migliaia di visitatori della Festa.
Per quest'anno la novità sarà costituita dalla presenza di un’area interamente dedicata al volontariato aperta dalle 10.00 alle 20.00 e realizzata in collaborazione con i Centri di servizio per il volontariato del Lazio. Si tratta di uno spazio in cui le associazioni possono presentare le proprie iniziative, promuovere, raccogliere fondi, informare sulle attività in corso e sensibilizzare circa le tematiche di interesse, secondo modalità e prodotti adeguati all’iniziativa stessa.
In questo modo Cesv e Spes non vogliono offrire solo un’opportunità di promozione alle organizzazioni di volontariato della regione, ma intendono stabilire un ponte ideale tra diversi modelli di cittadinanza attiva, impegno civile e solidale; questi, seppur distinti, costituiscono infatti risposte contigue e allo stesso modo alternative a culture e società attraversate da individualismo e consumismo.
Visualizza la scheda di partecipazione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta