Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Tanti giovani alla fermata del Volontariato

A Roma la giornata del Volontariato promossa dalla Consulta del II Municipio   30/04/2008


La sala Petrassi dell’Auditorium non è stata mai così gremita di giovani come questa mattina: decine di studenti romani appartenenti a diverse scuole medie e superiori della capitale hanno preso parte con spettacoli, musica e canti alla Giornata del Volontariato Giovani 2008 Insieme per la Solidarietà evento promosso dalla Consulta del Volontariato Sociale II Municipio in collaborazione con i Centri Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes.
Questa giornata costituisce l’evento conclusivo di un lungo progetto di sensibilizzazione e coinvolgimento dei ragazzi al mondo del Volontariato ha affermato Paola Busato, presidente della Consulta. Un progetto che ha colto la sfida perfettamente vinta ha proseguito la Busato di motivare i giovani a proporre idee e realizzare progetti di Volontariato e Solidarietà nell’ambito del proprio territorio.
Più di trenta infatti sono stati i progetti proposti dagli stessi ragazzi, molti dei quali hanno accompagnato la presentazione di ogni iniziativa con brillanti esibizioni musicali o di danza. Molteplici inoltre gli ambiti di intervento delle proposte: dall’intercultura, alla tutela dell’ambiente, dalla sensibilizzazione su temi come la raccolta differenziata o l’alcolismo, alla promozione della donazione del sangue nelle scuole.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta