Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Per un volontariato più trasparente

Continua il percorso sul Bilancio Sociale e di Missione avviato da Csv.net   31/03/2008


Una nutrita platea ha accolto a Roma, presso la sede del Forum del Terzo Settore, il seminario di approfondimento sul Bilancio Sociale e di Missione organizzato da Convol, Consulta Nazionale del Volontariato e Csv.net.
Obiettivo dell’incontro è stato quello di informare e coinvolgere le federazioni e i coordinamenti nazionali del volontariato sul tema delle linee guida per la redazione del Bilancio Sociale e di Missione presentate da Csv.net lo scorso 1 febbraio.
Intensa la partecipazione delle diverse associazioni intervenute, fra cui Anpas, Misericordie, Anteas, Società San Vincenzo de Paoli e Ada.
Il Bilancio Sociale e di Missione ha affermato Marco Granelli, Presidente di Csv.net, può diventare uno strumento estremamente utile per rendicontare in modo trasparente le risorse che il volontariato utilizza e, attraverso adeguati percorsi di sviluppo, potrà facilmente adattarsi alle diverse caratteristiche di organismi, come le grandi reti nazionali, che hanno una maggiore responsabilità rappresentativa nei confronti delle associazioni di volontariato locali o meno strutturate.
Abbiamo fin da subito percepito la bontà dell’iniziativa dei Centri di Servizio ha proseguito Pier Giorgio Licheri, Presidente della Convol, e riteniamo che il Bilancio Sociale e di Missione possa costituire uno strumento estremamente valido per rendere il mondo del Volontariato più consapevole della sua identità e specificità anche rispetto ai propri interlocutori privilegiati.
L’obiettivo, perseguito dai promotori dell’incontro, è quello di raccogliere i diversi contributi pervenuti per aggiornare la bozza delle linee guida e giungere, entro la fine dell’anno, ad una proposta condivisa da tutto il mondo del volontariato.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta