Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Una giornata di riflessione e di festa

Al Parco della Musica per la V Giornata Internazionale del Volontariato   06/12/2006


La Giornata Internazionale del Volontariato, indetta dalle Nazione Unite e promossa dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes e dal CRESC, Conferenza Regionale Enti Servizio Civile, si è svolta presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
L’incontro della mattina, con giovani studenti e volontari ha visto la partecipazione di Diego Cipriani Direttore dell’Ufficio Nazionale del Servizio Civile, che ha risposto alle domande rivoltegli da alcune associazioni presenti in sala e del comico Giobbe Covatta che con la sua simpatia ha descritto l’importanza sociale che riveste l’impegno di migliaia di volontari. Inoltre, è intervenuto il vincitore dell’Oscar del Volontariato 2006: Filippo Franzetta, giovane architetto impegnato in un progetto multisettoriale - sanitariosociale e agricolo - con il CO.P.E. Cooperazione Paesi Emergenti di Catania, Organismo Associato a Volontari nel mondo, FOCSIV, in un villaggio della regione di Iringa, in Tanzania. Sul lavoro svolto dall’architetto è stato proiettato un breve filmato, nel quale si descriveva la straordinaria esperienza di vita che ha vissuto e che proseguirà in Africa, grazie soprattutto alla gentilezza e alla disponibilità della popolazione locale che se pur povera, è ricca di generosità e solidarietà umana.
La mattinata si è conclusa con il concerto dei Ladri di Carrozzelle, una realtà unica nel panorama musicale italiano in quanto della formazione classica di 14 elementi, 12 sono diversamente abili. Con la loro bravura e la loro musica sono riusciti a coinvolgere tutti i presenti in sala. Il gruppo ha all'attivo una decina di CD, tra cui alcuni live, registrati ai loro concerti che sono numerosi durante tutto l'arco dell'anno e in cui propongono oltre alle loro canzoni anche delle cover di brani famosi del panorama rock-pop nazionale e internazionale.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta