Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Casa del Volontariato e dell’Associazionismo di Rocca Priora un anno dopo

Un Convegno sui risultati, le proposte e le prospettive a Monte Porzio Catone   09/11/2006


Si svolge il 6 dicembre 2006 a Monte Porzio Catone il Convegno Casa del Volontariato e dell’Associazionismo un anno dopo. Risultati proposte e prospettive, promosso dalla Provincia di Roma, dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, dalla Casa del Volontariato e dell’Associazionismo di Rocca Priora e dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes.
L’incontro, che ha inizio alle 16.00 nella splendida cornice del Barco Borghese, è presieduto e coordinato da Giuseppe De Righi, Presidente della XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, e prevede l’intervento, tra gli altri, di Fabio Bartoli, Assessore alle Politiche Sociali della XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini e di Renzo Razzano, Coordinamento Centri di Servizio del Lazio CESV e SPES.
Nel corso dell’incontro vengono presentati i risultati della Ricerca Associazionismo e volontariato nei Castelli Romani e Prenestini condotta da Renato Frisanco per comprendere le peculiarità dell’associazionismo e del volontariato in questa zona della provincia romana.
Il convegno è un’occasione per valutare il lavoro svolto dalla Casa nel suo primo anno di attività, nonché un momento importante per discutere alcune questioni relative alle politiche sociali nell’area montana e per tracciare le linee guida alla base dei progetti del prossimo anno.
Le conclusioni sono affidate a Claudio Cecchini, Assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia della Provincia di Roma.
Per maggiori informazioni: Casa del Volontariato e dell’Associazionismo di Rocca Priora: tel. 06.9470817.
Visualizza il programma completo della giornata:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta