Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Imparare dalle differenze per una cittadinanza attiva

A SolidaRieti 2006: incontro con le scuole della provincia   09/10/2006


La prima giornata del IV Meeting del Volontariato e della Solidarietà di Rieti, dedicata al tema delle differenze per una cittadinanza attiva, si è tenuta presso l’Istituto I.T.I.S Celestino Rosatelli.
L’incontro con i ragazzi delle scuole superiori della Provincia di Rieti è stato caratterizzato dalla proiezione di tre cortometraggi: Crackers, Colpevole fino a prova contraria e Sotto le foglie, realizzati in collaborazione con Bianco Film Festival e da un filmato sugli sport in carrozzina.
Un ampio spazio è stato dato alla riflessione sui temi dell’integrazione culturale, e sul rapporto scuola e volontariato. Gli studenti sono stati chiamati a ragionare su problemi che riguardano l’immigrazione e le discriminazioni razziali, con l’obiettivo di superare gli stereotipi e i pregiudizi che caratterizzano queste problematiche sociali.
Al dibattito è intervenuto Roberto Scagnoli, giocatore di basket in carrozzina, che ha invitato i ragazzi a partecipare ad un torneo di basket sulla sedia a rotelle IV Memorial Dott. Antonio Serva, che si svolgerà ad Amatrice il 14 e 15 ottobre prossimo.
Per ulteriori informazioni: Casa del Volontariato di Rieti tel. 0746.272342 o info pro-loco tel. 0746.826244.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta