Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Dalla 328/00 ai tavoli di lavoro: esperienze ed obiettivi a confronto

A SolidaRieti 2005 istituzioni e associazioni riflettono su attuazione dei Piani di Zona   02/11/2005


Istituzioni, referenti tecnici dei distretti socio-sanitari del territorio provinciale e rappresentanti dei tavoli tecnici del Distretto RI1, hanno condiviso, venerdì 28 ottobre, punti di vista e considerazioni nel convegno Dalla 328/00 ai tavoli di lavoro: esperienze ed obiettivi a confronto.
Fondamentale il lavoro di soggetti diversi nel superamento di un’ottica assistenziale, come ha sottolineato il Dott. Leuratti, referente tecnico del primo Distretto, al fine di creare un sistema che impedisca nuove forme di disagio. La necessità di strategie di prevenzione e di una sinergia tra strutture e territorio è stata richiamata anche dai membri dei tavoli tecnici dell’area socio-sanitaria, minori, anziani, immigrati, disabili. Comune l’istanza di dare risposte tangibili ai bisogni di categorie socialmente vulnerabili e di portare avanti un’attività di monitoraggio dei servizi erogati in base a degli indicatori di qualità condivisi.
I referenti dei tavoli tecnici hanno espresso inoltre apprezzamento per l’esperienza di condivisione di esperienze e di analisi portata avanti nelle diverse aree, pur tra innegabili inerzie e difficoltà di collaborazione talvolta emerse nel superare, anche tra le associazioni stesse, logiche di parte.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta