Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

SolidaRieti 2005: ampia adesione delle scuole

Insegnanti e studenti parteciperanno al Meeting del Volontariato e della Solidarietà   13/10/2005


Il coinvolgimento e la sensibilizzazione delle nuove generazioni alle tematiche della solidarietà e della cittadinanza attiva è di fondamentale importanza per la costruzione di una cultura del dono.
Per questo una particolare attenzione nell’organizzazione del Meeting del Volontariato e della Solidarietà che si terrà a Rieti i prossimi 28, 29 e 30 ottobre, è stata prestata al dialogo con le scuole.
Istituti scolastici della scuola primaria, media e secondaria, sono stati invitati a partecipare alle varie iniziative in programma. Calorosa è stata la risposta da parte di insegnanti e studenti che, numerosi, hanno inviato la loro adesione e assicurato la presenza in momenti significativi di Solidarieti. In particolare gli alunni della scuola primaria e media sono stati chiamati a realizzare lavori sul tema dell’immigrazione e integrazione culturale che verranno esposti durante le tre giornate sotto gli archi del Vescovado. Gli istituti superiori prenderanno parte ai convegni dedicati al rapporto scuola e volontariato e al tema dell’immigrazione e integrazione.
Per tutti l’opportunità di seguire, sabato 28, spettacolari simulazioni di interventi di primo soccorso organizzate dalle associazioni di protezione civile del territorio. Nella stessa mattinata verrà proiettato in Piazza Cesare Battisti il filmato Scuola Sicura, a cura del Gruppo comunale La Torre di Cantalice.
Per tutti gli istituti che prenderanno parte, nelle diverse modalità, a Solidarieti, sarà previsto un riconoscimento che verrà consegnato a conclusione del Meeting domenica 30 pomeriggio.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta