Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La Sestini incontra il volontariato

Nel corso della mobilitazione contro la riforma della 266/91   13/04/2005


E’ previsto per martedì 19 aprile 2005 l’incontro tra il sottosegretario al Welfare con delega alle politiche sociali Grazia Sestini e il mondo del Terzo Settore e del sociale.
Il sottosegretario, che ha un ruolo di primo piano nella progettazione della riforma alla legge quadro sul volontariato n.266/91, si confronta infatti con i portavoce della Consulta nazionale del Volontariato, del Forum permanente del Terzo Settore e del Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio.
Alla base della mobilitazione c’è la mancata concertazione della riforma con il mondo dell’associazionismo e la riduzione di fondi destinati ai Centri di Servizio da cui deriverebbe una perdita di autonomia e funzionalità. Per questo motivo i rappresentanti del volontariato chiedono un percorso parlamentare, partecipato e unitario per la riforma della legge e che l’art. 17 del decreto sulla competitività e sviluppo venga stralciato a favore di un disegno di legge che modifichi l’intera legge quadro e non un singolo articolo.
Per visualizzare i comunicati stampa del Csv.net, il testo con le modifiche alla legge, i documenti per aderire alla Campagna sulla riforma della 266/91:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta