Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Fare del bene spendendo bene

Natale all’insegna della solidarietà   07/12/2004


In occasione delle festività natalizie si rinnova l’impegno a favore di chi ha più bisogno. Sono numerosissime, infatti, le associazioni di volontariato e le organizzazioni che, assecondando quello che dovrebbe essere il vero spirito del Natale, propongono ai propri sostenitori, ai privati e alle aziende un’occasione per sostenere i loro progetti. La ricerca di un regalo può assumere un valore davvero importante se, oltre a far crescere la consapevolezza dell’importanza di un impegno etico e rendere felice chi lo riceve, permette di finanziare progetti e attività benefiche in Italia e nel mondo. Le associazioni propongono un Natale di speranza e soprattutto di partecipazione attraverso la vendita di biglietti augurali, agende, calendari, cesti alimentari e oggetti di vario genere oltre, naturalmente, alla possibilità di effettuare libere donazioni.
Sono inoltre tantissime le associazioni che per Natale rinnovano l’invito a compiere un prezioso gesto di solidarietà grazie all’adozione a distanza. Attraverso un piccolo aiuto economico sarà possibile regalare speranza a coloro che, per diverse ragioni, versano in condizioni di miseria e povertà, spesso ai limiti della sopravvivenza.
Si moltiplicano, inoltre, i mercatini della solidarietà e le vendite di beneficenza, tra cui segnaliamo il tradizionale appuntamento con Aiutare chi aiuta, manifestazione promossa dal Comune di Roma in collaborazione con i Centri di Servizio del Volontariato del Lazio, che si svolgerà in piazza Farnese il 17, 18, 19 dicembre 2004.
Nel corso di tutto il periodo natalizio, infine, avranno luogo numerosissime iniziative di solidarietà, le quali proseguiranno fino al giorno della Befana. Per leggere tutte le opportunità di regalo solidale che le associazioni offrono per il Natale:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta