Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Centro di Servizio

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Venezia: La tre giorni di CSV.net

24-26 settembre: Seminario e Assemblea Nazionali del Coordinamento Nazionale dei CSV   22/09/2004


CSV.net, il Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, ha convocato dal 24 al 26 a Venezia (Casa Regina Mundi, via Fausta 274, Cavallino Treporti) il seminario e l’assemblea nazionali. Un fondamentale appuntamento che tradizionalmente costituisce il principale momento di incontro nazionale tra i CSV, coinvolgendo presidenti, consiglieri, direttori, operatori. Di estrema attualità il tema di quest’anno: l’identità dei CSV, con l’obiettivo audace di mettere le basi per la definizione della Carta di CSV.net un documento da affiancare allo statuto in cui si definiscono le linee guida della missione tipo di un CSV, della governance, del sistema dei servizi per rispondere ai bisogni più profondi del volontariato e più collegati al suo sviluppo strategico, quasi verso una seconda generazione di servizi. Tale carta dovrà anche indirizzare ruolo e compiti di CSV.net in questo scenario.
Il seminario si svolgerà a partire da Venerdì 24 alle ore 11.00 fino a domenica 26 settembre alle ore 12.30. Sono previsti interventi descrittivi ed esplicativi a cura di CSV.net e di relatori esterni esperti. Discussione e approfondimento di gruppo seguiranno la traccia della bozza di carta di CSV.net, alla luce degli interventi esterni e dei contributi di ciascuno. La discussione in plenaria vedrà l’intervento degli interlocutori istituzionali (volontariato, terzo settore, fondazioni di origine bancaria, Regioni, Enti locali, Governo e Parlamento). E’ un modo significativo per cogliere insieme l’intensità del cammino compiuto e nello stesso tempo confrontarsi superando ogni autoreferenzialità.
(Fonte: Comunicato stampa CSV.net)
Per visualizzare il programma della tre giorni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Centro di Servizio


Vedi le altre dal notiziario Centro di Servizio

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta